Sedi Betonrossi

Impianto di Piacenza

Via Caorsana, 4/A
Piacenza
Telefono: 
0523.603060
Impianto Betonrossi sede di Piacenza

Un impianto moderno con due punti di carico, uno dei quali con premescolatore, capace di gestire fino a 10 differenti materie prime, completamente automatizzato, collegato alla sede centrale e ai mezzi esterni, con controllo automatico delle materie in entrata e ampi spazi dedicati ai laboratori tecnologici e, quindi, alla ricerca.

In particolare, il punto con premescolatore soddisfa le più attuali esigenze produttive che, rispondendo ad una più alta e qualificata domanda di mercato, si stanno sempre più orientando verso calcestruzzi ad alte prestazioni e calcestruzzi speciali.

La dotazione complessiva è tale da consentire la produzione di calcestruzzi leggeri, con fibre, con aggiunte pozzolaniche, additivati, e ancora, calcestruzzi a ritiro compensato, colorati, per pavimenti e per ripristini, ecc.

La qualità del prodotto finale è poi garantita dalla completa e avanzata automatizzazione delle apparecchiature di dosaggio, dotata di fibre ottiche e terminali touch screen e collegata in rete per un controllo gestionale completo, che si svolge “in tempo reale” dall’ufficio centrale.

Un modello unico nel suo settore anche per gli aspetti relativi alla salvaguardia ambientale e per la qualità architettonica e progettuale dell’impianto. Basti pensare che l’esasperata attenzione agli aspetti ecologici ha condotto all’installazione di due Ecobeton e di un impianto con completo riciclo delle acque di lavaggio, in grado di effettuare la raccolta e il trattamento delle acque di prima pioggia.

Per quanto riguarda la qualità estetica e formale del nuovo insediamento, va detto che la progettazione, contrariamente a ciò che avviene nel settore, è stata seguita con grande cura e attenzione, portando a esiti davvero brillanti.

Un nuovo modello produttivo, che è solo una parte di un programma più ampio, orientato al raggiungimento della massima qualità a tutti i livelli dell’attività industriale. Il piano complessivo prevede allora altri importanti interventi, che riguardanol’evoluzione commerciale (nuovi prodotti e servizi), amministrativa (integrazione e controllo di gestione), tecnologica (flessibilità, nuove tecnologie, certificazioni) e di gestione delle risorse umane (formazione e motivazione), perché il nuovo modello competitivo oggi va visto nel suo insieme, nella sua globalità.