cosmo bike copertina

CosmoBike Mobility 2016 a Verona

SIAMO PRESENTI PRESSO IL PALA EXPO DEL QUARTIERE FIERISTICO DI VERONA

Betonrossi è presente per il secondo anno consecutivo a CosmoBike Mobility, l’unico evento B2B in Europa, interamente dedicato al tema della ciclicità urbana, che si terrà a Verona dall’14 al 16 Settembre.

Vi aspettiamo presso il Pala Expo di Verona Fiere per presentarvi DrainBeton®, l’unico calcestruzzo drenante per piste ciclabili brevettato in Italia.

Visita il nostro stand presso il Pala Expo di Verona Fiere, ingresso Pala Expo.

COSMOBIKE MOBILITY:  PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

Betonrossi participerà al programma di conferenze organizzate da Cosmobike Mobility. Betonrossi interverrà il 14 Settembre nella conferenza dedicata al tema delle “Infrastrutture per città ciclabili”:

Per incentivare l’uso della bicicletta è necessario ricercare caratteristiche geometriche e funzionali relativamente elevate per i percorsi ciclabili in modo da consentire una buona velocità commerciale ai ciclisti che effettuano spostamenti di medio-lungo raggio. Per una corretta progettazione dei percorsi ciclabili bisogna quindi considerare diversi elementi: la classificazione funzionale del percorso, gli standard geometrici, la gestione dei conflitti laterali e longitudinali, il tipo di pavimentazioni, la messa in sicurezza degli attraversamenti, la risoluzione dei conflitti agli incroci, la manutenzione dei bordi, e molto altro ancora.

INFORMAZIONI SULLA CONFERENZA:

DETTAGLI SULL’EVENTO
Mercoledì 14 Settembre 2016
h. 14.30 – 15.00

INDIRIZZO
Quartiere Fieristico di Verona
Ingresso: Pala Expo – Viale del Lavoro

Visita il sito Cosmobike Mobility per consultare tutto il programma delle conferenze.

Correlati

Correlati

Altri articoli