convegno reggio emilia 2015

6° Convegno Reggio Emilia: l’acqua da nemica ad amica del territorio

L’ultimo convegno gratuito si terrà a Reggio Emilia.

Relatore: Prof. Sandro Artina

Remilia Hotel 4*
Via Danubio, 7 | 42124 Reggio Emilia

Ore 9:30-13:30
(Ore 9.00 registrazione dei partecipanti)

Iscriviti online su Maggioli Editore

I 6 appuntamenti formativi gratuiti:

L’Acqua, da nemica ad amica del territorio è una serie di 6 appuntamenti formativi gratuiti dedicati al rischio idrogeologico e rivolti ai tecnici e professionisti che collaborano con la pubblica amministrazione.

Gli incontri saranno focalizzati sulla gestione delle acque meteoriche, e non solo, che hanno un’ azione fortemente distruttiva sul suolo e indirettamente sui manufatti.
Verranno proposte soluzioni innovative relative ai sistemi di drenaggio delle acque, alla gestione e convogliamento delle stesse attraverso i sistemi di fognatura.

L’Acqua, da nemica ad amica del territorio vuole offrire un momento di confronto ai tecnici che collaborano con la Pubblica Amministrazione e che si ritrovano sempre più spesso a far fronte alle problematiche relative alla gestione del dissesto idrogeologico.

Direttore Scientifico Prof. Ing. Paolo Salandin, Professore ordinario dell’Università di Padova, Docente di costruzioni idrauliche e idrologia presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA).

Correlati

Correlati

Altri articoli

Betonrossi partecipa al SAIE

Betonrossi partecipa al SAIE

430 aziende, 22 iniziative speciali, 48 associazioni partner e 27 convegni formativi. Questo è quanto la storica fiera italiana delle costruzioni ha in serbo per i suoi espositori e visitatori. Progettato per assecondare le necessità delle imprese e fungere da...