Il secondo convegno gratuito si terrà a Brescia.
Relatore: Prof. Baldassare Bacchi
AC HOTEL Brescia
Via Giulio Quinto Stefana, 3 | 25126 Brescia
Ore 14:30-18:30
(Ore 14.00 registrazione dei partecipanti)
Iscriviti online su Maggioli Editore
I 6 appuntamenti formativi gratuiti:
L’Acqua, da nemica ad amica del territorio è una serie di 6 appuntamenti formativi gratuiti dedicati al rischio idrogeologico e rivolti ai tecnici e professionisti che collaborano con la pubblica amministrazione.
Gli incontri saranno focalizzati sulla gestione delle acque meteoriche, e non solo, che hanno un’ azione fortemente distruttiva sul suolo e indirettamente sui manufatti.
Verranno proposte soluzioni innovative relative ai sistemi di drenaggio delle acque, alla gestione e convogliamento delle stesse attraverso i sistemi di fognatura.
L’Acqua, da nemica ad amica del territorio vuole offrire un momento di confronto ai tecnici che collaborano con la Pubblica Amministrazione e che si ritrovano sempre più spesso a far fronte alle problematiche relative alla gestione del dissesto idrogeologico.
Direttore Scientifico Prof. Ing. Paolo Salandin, Professore ordinario dell’Università di Padova, Docente di costruzioni idrauliche e idrologia presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA).
Le prossime tappe:
- 28 Ottobre VERONA
- 6 Novembre MILANO
- 11 Novembre TRENTO
- 24 Novembre REGGIO EMILIA