Ponte sul Po

Betonrossi e Sostenibilità

Per Betonrossi è fondamentale una forma di sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni liberi per le generazioni future, questo è ciò che da vita all’economia sostenibile.

Progetti

Betonrossi sta concretizzando più progetti in particolare quelli riferiti al contenimento del consumo d’acqua in ausilio agli impianti di betonaggio: l’azienda utilizza l’acqua di recupero per la produzione di calcestruzzo con il monitoraggio di laboratori interni ed esterni.

La Società sta partecipando a progetti innovativi per la depurazione dell’acqua che adottano nuovi sistemi di filtraggio; a questi si abbinano sistemi di monitoraggio automatizzati per il consumo e il controllo su tutti gli utilizzi al fine di determinare al massimo la diminuzione degli sprechi.

Considerando l’intero triennio 2020-22 l’azienda ha recuperato percentuali superiori al 40% dell’acqua, riutilizzando tale preziosa risorsa nei cicli produttivi, ottenendo un risparmio di litri oltre i 200 milioni. Betonrossi si impegna a mantenere percentuali di recupero oltre il 40% anche per i prossimi anni.

Politica aziendale integrata

Betonrossi si è proposta di operare con un Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza (SGI).

Scarica
qui il PDF

Sostenibilità sociale

Politica coinvolgimento comunità locali e investimenti sociali

Scarica
qui il PDF